www.bricks.enea.it - bricks.project@enea.it
DOVE SEI: Home ╗ News ╗ Parte il Progetto BRICKS
Parte il Progetto BRICKS

22 Settembre 2014 | da Ing. Anna Moreno - Coordinatore Progetto


1-2 ottobre 2014 – parte il progetto BRICKS

 

Al via il progetto BRICKS(Building Refurbishment with Increased Competences, Knowledge and Skills), un’iniziativa europea che vede l’ENEA nel ruolo di coordinatore.

Obiettivo delle attività è di mettere a punto nuovi percorsi formativi e/o armonizzare quelli sviluppati a livello regionale per i lavoratori impegnati nella riqualificazione energetica degli edifici e nell’uso di fonti rinnovabili di energia, al fine di raggiungere gli obiettivi europei 20-20-20.

La prima giornata è riservata ai partner del progetto e segnerà l’avvio ufficiale delle attività.

La seconda giornata è invece l’occasione per presentare l’attività ai potenziali stakeholder e per condividere lo stato dell’arte sui sistemi di formazione professionale nel settore della riqualificazione energetica degli edifici. Il workshop sarà organizzato presso la sede della Regione Lazio che, insieme ad altre 13 regioni, ad alcune province e altri soggetti in rappresentanza di lavoratori o imprese, hanno aderito al progetto come partner associati per essere informati e partecipare attivamente alle principali fasi del progetto.

 

Il workshop si terrà a Roma presso la sede della Regione Lazio,

Via R. Raimondi Garibaldi 7

Sala Tevere ore 9.30- 12-30

 

BRICKS è un progetto finanziato nell’ambito dell’iniziativa europea BUILD UP Skills - Pillar II, che vede impegnata l’ENEA nelle vesti di coordinatore.

 

Obiettivo delle attività è quello di mettere a punto nuovi percorsi formativi per i lavoratori impegnati nella riqualificazione energetica degli edifici e nell’uso di fonti rinnovabili di energia, al fine di raggiungere gli obiettivi europei 20-20-20.

 



  • facebook
  • twitter
  • linkedin